Ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con una tesi in Diritto Pubblico Comparato, intitolata “Gestione delle frontiere e tutela dei diritti fondamentali: libertà e sicurezza nelle politiche nazionali ed europee dell’immigrazione e dell’asilo”. Ho frequentato il Master Interfacoltà di II Livello in Scienze Forensi (Criminologia-Investigazione-Security-Intelligence) presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Durante la collaborazione post-universitaria con studi legali ho approfondito la materia del diritto del lavoro e del diritto penale e, dal 2019, esercito la mia attività professionale offrendo assistenza giudiziale e stragiudiziale in ambito giuslavoristico.
Ho frequentato la Scuola Forense “V. E. Orlando” e conseguito l’abilitazione come Difensore d’Ufficio. Ho svolto un percorso formativo sull’approccio di genere alla violenza maschile sulle donne presso l’Associazione Coordinamento Donne Onlus – Centro Antiviolenza – di Trento.
Collaboro con Giuffrè Francis Lefebvre per le Banche Dati Editoriali “De Jure”.