Lo Studio ha conoscenze ed esperienza in materia previdenziale e di tutela della salute dei lavoratori e delle lavoratrici, effettuando consulenze ed assistenza giudiziale e stragiudiziale.
Assistiamo lavoratori e lavoratrici, nonché pensionati e pensionate, nel settore del pubblico impiego e nel settore del lavoro privato, sia nella fase dei ricorsi amministrativi, sia nella fase giudiziale.
Ci occupiamo di controversie di natura pensionistica, contributiva (ad esempio denunce per omissione contributiva, recupero dei contributi prescritti e non prescritti, danno pensionistico), relative agli infortuni ed alle malattie professionali (avuto riguardo sia al profilo previdenziale, sia a quello del risarcimento del danno nei confronti dei datori di lavoro), per l’accertamento delle condizioni di invalidità civile, di liquidazione delle prestazioni assistenziali e temporanee, come malattia, maternità e paternità, assegni per il nucleo familiare, covid-19, assegno unico, disoccupazione, congedi straordinarie e Legge n. 104/1992.